Se la Oasis fosse seria non chiuderebbe del tutto il gioco in italia , ma farebbe come è capitato per esempio a LOA2 una migrazione degli account nei server esteri dove ancora giocano, magari dove c è la versione 3.0 se ormai la 2.0 deve essere abbandonata. Comunque in qualunque nazione e o versione andrebbe bene prima di perdere tutto l account con relativi ninja e upgrade che abbiamo ora.
Se qualcuno in qualche modo potesse inoltrare questa richiesta alla Oasis penso che molti giocatori sarebbero contenti di proseguire coi loro account altrove se in italia non sarà più possibile.
Jak
Quest'idea non è male la "migrazione" in altri server l'hanno fatta perchè con server di altre nazioni dovrebbe essere un problema?..... non so se affettivamente se sia possibile, MA, perlomeno valutabile.....meglio che non fare nulla, un' azione in questa direzione, inoltrata a chi di dovere, potrebbe essere una strada praticabile, il fatto di restituire qualcosa....perchè? dopotutto quello che si è speso....per chi l'ha speso....gli ha permesso di arrivare al livello attuale quindi "l'acquisto" in questo, oppure in un altro server, lo si sta utilizzando e ne sta beneficiando...perchè rimborsarlo?.....detto questo, speriamo in qualcosa!
non penso proprio che farebbero rimborsi in denaro per quello che si è speso.
ma dovrebbero organizzare una cosa del genere :
prima cosa fare una fusione di tutti i server italiani cosi da avere un unico server italiano con tutti i giocatori attivi e le gilde attuali, e poi questo server potrebbe essere trasferito in un altra nazione mettiamo Inghilterra per il discorso della lingua inglese che tutti bene o male conosciamo , per ritrovarci tutti la con la versione del momento con tutti i nostri ninja al livello attuale col potere attuale, e adattare le varie opzioni della nostra versione 2 alla loro versione e se qualcosa non si può adattare può anche essere eliminata pazienza ma non si perderebbe tutto l account e le cose nuove della nuova versione che nella nostra versione non ci sono averle tutti a 0 come se cominciassimo in quel momento.
ovviamente tutto questo sarebbe un lavoro per gli sviluppatori non semplice da realizzare credo, quindi io sarei anche disposto a pagare una piccola cifra unatantum tipo 5 massimo 10 euro prima di perdere tutto e poter cosi continuare a giocare con la versione più aggiornata.
Jak
Se dovessero decidere definitivamente di chiudere (ancora non ci hanno detto cio'), l'unica cosa possibile sarebbe quella di poter creare un nuovo account su un server inglese, con alcuni benefici, come ad esempio qualche lingotto o coupons, non potrebbero assolutamente trasferire ninja ecc da versioni a versioni
se tutti stanno smettendo di giocare per andare a cominciare nei server inglesi e tra pochi giorni non si collegherà più nessuno o quasi, non credo che tengono aperto il gioco per molto tempo.
quindi che succederà ci comunicheranno che un tal giorno chiuderanno tutto o chiuderanno senza dirci niente ?
oppure magari forse ultimissima flebile speranza dello zerovirgola potrebbero fare una fusione di tutti i server italiani nel caso ci fossero dei giocatori che continuano a giocare ? per far accadere questo quanti giocatori dovrebbero continuare a giocare ?
è arrivata la notizia ufficiale che chiudono, male molto male :((
a me non sta bene di aver speso dei soldi (non molti, giusto per l emblema e qualche piccola ricarica ogni tanto) e penso anche ad altri giocatori non andra bene questo fatto.
secondo me una soluzione poteva essere fatta in questo modo seguendo l esempio di LOA2 della Bigpoint italia :
fare una fusione dei server e trasferire il tutto come se fosse un nuovo server in UK cosi la potevano fare aggiornamenti come se li avessero fatti in iitalia.
non mi venite a dire che se avessero aggiornato alla 3.0 saremmo ripartiti tutti da 0 , e non mi venite a dire che se avessero fatto altri aggiornamenti fino alla 6 ogni volta saremmo dovuti ripartire da 0 perché non è vero.
quindi coi tempi e con modalità necessari potevano fare una migrazione nei server UK chiamando magari server 0 ex-italia come hanno fatto per LOA2 che hanno aggiunto server ex Bigpoint italia ai server americani.
e ora che fanno ? ci regalano qualche caramellina per accontentarci ? a me non va bene per niente, la soluzione poteva esserci eccome !
ma forse potremmo essere sempre in tempo finche non chiudono tutto e cancellano tutto nei server.
hanno scelto di non comunicarci niente fino a farci venire a noia di continuare a stare qui ripetendo sempre gli stessi eventi ? magari per i nuovi giocatori andava anche bene invece per chi aveva gia tutto continuare a dover lottare per prendere cose che gia aveva era inutile e noioso e quindi pian piano i server si sono svuotati.
e perché non ci mettiamo tutti d'accordo ( almeno quelli che hanno account di un certo livello che avrebbero preferito continuare in italia con aggiornamenti come le altre nazioni invece che andare a giocare altrove e ripartire tutto da 0) e intraprendiamo un azione legale collettiva ?
o per avere un rimborso in denaro (non in oggetti del gioco che tra 2 settimane chiude o qualche lingottino o monetine se cominciamo in un server straniero), queste sono caramelline ! non rimborsi !
oppure per obbligarli a fare questa migrazione del server finale (fusione di tutti i server italiani con tutti gli account attivi o di chi ne fa richiesta) nei server UK o altrove dove poi loro faranno il necessario tra aggiornamenti e adattamenti per poi quando pronto poter riprendere da dove ci fermeremo tra qualche giorno. (per fare un esempio io e molti altri abbiamo sakura marinara, in UK non c è ? ma c è sakura col mantello ecco questo sarebbe un adattamento possibilissimo da effettuare.
per me tutto si potrebbe fare , basta che lo vogliono fare e se non lo vogliono fare, troviamo noi un modo per farglielo fare , NON CI FACCIAMO CHIUDERE LE PORTE IN FACCIA E POI PERDIAMO TUTTO quello che abbiamo fatto fino ad ora e quello che abbiamo speso chi più e chi meno !!
aspetto adesioni numerose
Jak
Devi effettuare l'accesso per pubblicare Accedi | Crea un account