Nome personaggio: Fenix
Server: S25
UID: 300034635290445
Risposta:
Partiamo dall'avvenimento che è accaduto prima e che quindi avrebbe cambiato profondamente la storia di Konoha:
Tobirama sceglie Danzo come Terzo Hokage
Hiruzen Sarutobi era un ninja molto saggio e veniva etichettato "professore", per la sua notevole conoscenza di svariate tecniche. Era anche il maestro dei 3 ninja leggendari e questo la dice lunga sul suo operato. Danzo invece era il suo alter ego, ossessionato dal potere e dal primeggiare su gli altri, sopratutto sul suo ex amico Hiruzen del quale ne diventa quasi geloso.
Fatta questa premessa, a parer mio se la scelta di Tobirama fosse caduta su Danzo sarebbe stata letale, in quanto avrebbe portato il villaggio a dichiarare guerra a tutto il mondo ninja per cercare di dimostrare a tutti la propria potenza.
Tutti gli ideali di amicizia tra i villaggi, diffusi e promossi grazie sopratutto a Naruto (ed anche per la sua crescita personale lo zampino di Hiruzen c'è stato più volte), non sarebbero mai potuti esistere per colpa di guerre lunghe e sanguinose.
Il Terzo Hokage, grazie alla sua sapienza e saggezza, ha evitato tutto ciò ponendo le basi per un villaggio pacifico dove crescere futuri ninja (la generazione di Naruto) con ideali di pace ed armonia tra i villaggi.
Hiruzen indirettamente ha condizionato tutta la storia come noi la conosciamo
Devi effettuare l'accesso per pubblicare Accedi | Crea un account